La climatizzazione degli studi professionali e degli uffici

climattizzazione-climatizzatori-uffici-studi

Uno studio climatizzato è uno studio dove si lavora meglio, dove i clienti si intrattengono più volentieri, con innegabili vantaggi in termini di immagine. La climatizzazione è, dunque, diventata un requisito standard di moltissimi studi professionali.
Per alcuni professionisti, come per esempio medici e dentisti, la climatizzazione dello studio costituisce anche una inderogabile misura di igiene, una forma di rispetto verso i pazienti, ma anche verso se stessi ed il proprio personale.
L’installazione dell’impianto di climatizzazione in un ufficio o studio professionale deve essere preceduta da alcune importanti considerazioni di carattere tecnico, al fine di pervenire al migliore inserimento delle apparecchiature nel luogo di lavoro. È, infatti, necessario localizzare preventivamente e con estrema precisione la zona di attività delle persone, per poter scegliere i punti di distribuzione dell’aria in modo da evitare:

  • Correnti dirette sulle zone di seduta delle persone
  • Un’eccessiva stratificazione dell’aria
  • Velocità superiori ai minimi normativi sia in inverno che in estate.

Molto importanti sono anche le considerazioni di natura estetica, al fine di non compromettere l’eleganza degli uffici in cui l’impianto di condizionamento sarà installato.

 

Lascia un commento